Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita


1.0 Finalità del sito
Il sito internet www.mysoundjewel.com è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2.0 Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Mysound sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

E’ fatta salva l’ applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

3.0 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Mysound.
Pertanto Mysound invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

4.0 Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.mysoundjewel.com/, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito sono nuovi e disponibili cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento che preferisce e la consegna avvera’ tramite corriere da noi selezionato.
L'accettazione dell'ordine da parte di Mysound è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Le quantità massima ordinabile di prodotti per ordine e’ di 45 pezzi , oltre tale quantità vi preghiamo di contattare info@mysoundjewel.com per concordare soluzioni su misura. Mysound si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine , segnalandolo al cliente tramite E.mail.

Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Mysound eventuali errori o omissioni.

5.0 Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA


6.0 Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

7.0 Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Mysound.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.mysoundjewel.com/.


8.0 Informazioni
Per ogni argomento o domanda non coperta da questa informativa e’ sempre possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Mysound (“Servizio Clienti”) per e-mail, all’indirizzo info@mysoundjewel.com e sara' nostra cura darvi una risposta entro 48 ore lavorative

9.0 Consegne e Resi
Per Mysound la consegna dei vostri prodotti è importante come l'acquisto.

L’evasione dell’ordine avviene entro 24 ore lavorative dalla data dell’immissione dello stesso.


La spedizione standard in Italia e’ 7 euro, 10 per le isole. Oltre i due bracciali acquistati la spedizione è gratuita. Per il resto dell'Europa la spedizione è 10 euro. Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere espresso GLS.


Per noi anche i resi sono una parte fondamentale del nostro servizio e qui di seguito ti indichiamo le modalita' da seguire nel caso decidessi di restituire il materiale:

9.1 Diritto Di Recesso
Se sceglierai di avvalerti del diritto di recesso, dopo averci
comunicato tale scelta entro 30 giorni dall’acquisto nelle modalità
previste, potrai recarti in qualunque ufficio postale per restituirci
il prodotto tramite posta ordinaria all’indirizzo da noi comunicato.

9.2 Modalita’ :
Scrivi una mail a info@mysoundjewel.com (o invia una lettera
raccomandata) entro 30 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto,
indicando il prodotto che intendi restituire e la motivazione.
Entro 3 giorni lavorativi dalla notifica Mysound ti invierà una mail
di conferma con l’indirizzo al quale inviare la merce.
A questo punto potrai recarti in qualunque ufficio postale
per restituire il prodotto tramite posta ordinaria all’indirizzo da
noi comunicato.
Dopo aver verificato il funzionamento del prodotto,
Mysound provvederà ad effettuare il rimborso.

Le modalità di rimborso variano in base alla tipologia di pagamento iniziale.

In caso di restituzione di un prodotto usato, verrà rimborsato un minor valore.


11.0 Garanzia Legale Di Conformita'

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare Mysound a info@mysoundjewel.com

Mysound si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura e/o Email relativa all’ordine.

11.1 Modalita’
Scrivi una mail a info@mysoundjewel.com (o invia una lettera
raccomandata) al momento in cui si manifesta il difetto ,
indicando il prodotto che intendi restituire e la motivazione.
Entro 3 giorni lavorativi dalla notifica Mysound ti invierà una mail
di conferma con l’indirizzo al quale inviare la merce.
A questo punto potrai recarti in qualunque ufficio postale
per restituire il prodotto tramite posta ordinaria all’indirizzo da
noi comunicato.
Dopo aver verificato il funzionamento del prodotto,
Mysound provvederà ad effettuare la sostituzione, se il prodotto , o
suo equivalente , e’ ancora in commercio, oppure provvedera’
al rimborso.

Le modalità di rimborso variano in base alla tipologia di pagamento
iniziale.

In caso di restituzione , essendo il prodotto usato, verrà rimborsato un
minor valore.



12.0 Pagamento con Carta di credito
Nei casi di acquisto tramite carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambia idea e decide di annullare l'ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto da noi alla Banca l'annullamento della transazione e le verrà restituito l'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, non potremo essere in nessun caso ritenuti responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
A tutela dell'acquisto potremmo, in casi particolari, richiederle informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui lei non fornisca tali informazioni e/o copie, ci riserviamo la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Per tale motivo non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

13.0 Pagamento con PAYPAL
PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido. L'apertura del conto è completamente gratuita.
Questo metodo di pagamento non prevede nessun addebito aggiuntivo sulla transazione.
I Suoi dati bancari o il numero della carta di credito sono memorizzati solo su PayPal. Pertanto, essi non vengono in nessun modo trasmessi ad altri negozi né su Internet. Questo rende i pagamenti PayPal più sicuri. Il pagamento stesso è molto semplice, bastano due click. Così facendo Lei utilizza il Suo deposito presso il conto PayPal o la carta di credito, invece di digitare i dati per ogni acquisto. Inoltre, i prodotti acquistati vengono ricevuti più velocemente, perché i pagamenti PayPal avvengono in tempi ristretti. Il venditore può spedire il prodotto immediatamente e Lei lo riceverà più rapidamente.
Per maggiori informazioni La invitiamo a visitare il sito www.paypal.it.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

14.0 Online Dispute Resolution ( Risoluzione Disputa contratto Online)

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Mysound.
vedi : http://ec.europa.eu/consumers/odr/